
Nata a Trieste il 1° dicembre 1988, la Dott.ssa Andolsek è iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Trieste con il numero 449. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, ha intrapreso il percorso di studi in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Trieste, laureandosi nel 2012 con il massimo dei voti e lode. Nel 2015 ha poi completato la specializzazione in Chirurgia Orale presso lo stesso Ateneo, approfondendo ulteriormente le proprie competenze nell’ambito della chirurgia odontoiatrica.
La Dott.ssa Andolsek esercita la libera professione presso tutte e tre le sedi degli studi Sornig, con un focus principale sull'ortodonzia. La sua attività clinica comprende inoltre l’odontoiatria preventiva e conservativa, l’endodonzia e la parodontologia, garantendo un approccio completo e integrato alla cura del paziente.
Con un costante impegno nella formazione avanzata, ha frequentato il corso annuale base e avanzato di Ortodonzia con tecnica Straight Wire del Dott. R. Riatti. Nel 2020 ha inoltre approfondito le più moderne tecniche parodontali partecipando al corso del Dott. S. Stefanini e del Dott. C. Mazzotti, allievi del rinomato Dott. G. Zucchelli.
La Dott.ssa Andolsek è socia dell'ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e dell'Accademia Italiana di Conservativa.