Open day Invisalign

Giovedì 11 maggio presso il nostro studio di via Galatti puoi simulare l'effetto delle maschere invisibili per il tuo sorriso: prenota la tua visita all'Open Day Invisalign

Un appuntamento dedicato ai vantaggi degli allineatori trasparenti ma con qualcosa in più: la dottoressa Francesca Andolsek fornirà tutte le informazioni necessarie da considerare e prenderà l'impronta della tua bocca grazie al nostro scanner digitale per vedere assieme il risultato dell'applicazione di Invisalign.

Se il percorso ti convince puoi proseguire la visita con l'elaborazione del tuo progetto grazie allo strumento Invisalign ClinCheck. Delineeremo il percorso di correzione del disallineamento dei denti partendo dalla rappresentazione computerizzata dei denti elaborata grazie alla prima scansione dell'impronta. Il software che abbiamo a disposizione consentirà di proiettare i piccoli spostamenti progressivi di ogni singolo dente in tutti i piani dello spazio. A seconda della complessità degli spostamenti necessari alla correzione del caso, varierà il numero delle fasi correttive che porteranno all’allineamento estetico. A questo punto potremo analizzare assieme tutte le fasi attive di questo percorso correttivo.

Come funziona Invisalign

Usciamo per un attimo dal linguaggio tecnico: immagina di portare un allineatore trasparente progressivo; mentre la tua bocca si riassesta in modo graduale, andiamo a sostituire la mascherina con una che ti avvicina ancora di più all'allineamento desiderato. Invisalign permette infatti di correggere anomalie di posizione dei denti in maniera personalizzata, sicura e non invasiva.

I vantaggi di questa tecnica sono molteplici. Da un punto di vista estetico il materiale trasparente riduce l’impatto visivo del temuto "apparecchio dentale", da un punto di vista pratico le mascherine sono così sottili da non causare disagio, permettono di mantenere un’ottima igiene orale e sono facili da utilizzare.

Ti interessa?

Le visite dedicate ad Invisalign si terranno solamente nella giornata di giovedì 11 maggio previo appuntamento. La prima parte della visita è gratuita mentre la fase di simulazione con il software ClinCheck costa 150 euro, tale spesa verrà defalcata dal preventivo Invisalign qualora venisse accettato.

allineatore trasaperente invisalign